Wheelchair GP

March 23, 2018

Ciao a tutti mi chiamo stefano, sono della provincia di Milano, ho 23 anni e sono in carrozzina.
Non potendo fare molte cose per via della mia malattia, però una cosa potevo e posso farla bene cioè guidare la mia carrozzina elettrica e 3 anni fa per caso ho scoperto il “wheelchair gp”.
cos’è il wheelchair gp? Semplice è una competizione agonistica utilizzando le nostre carrozzine elettroniche su delle piste di go kart.
il 05 Giugno 2015 a Cassano Magnago in provincia di Varese ci fù il primo di tanti eventi; Fin dal primo momento ero molto entusiasta all’idea di gareggiare sia per la mia passione per la velocità ma anche per le ragazze ombrellino per la pista che stavano li a fare le foto insieme a noi, Il tutto condito con tanta bella musica suonata da un vero dj.
L’evento inizia con l’iscrizione e la consegna del cartellino per il pilota, da li in poi cominciamo a prepararci, facendo conoscenza con gli altri piloti e facendo un giro di prova per conoscere la pista.
Dopodiché ci misero in fila per iniziare uno a uno a scendere in pista con la presentazione e seguito con ironia dallo speaker Michele. Arrivato il mio turno, devo dire la verità, ero un po’ teso ma partii e al passaggio al traguardo passando sotto il balcone della pista con gli applausi di tutti ma soprattutto con l’incitamento dei miei genitori e di mio fratello fui molto contento ed emozionato anche senza sapere il risultato della gara. Per il finale ci furono le foto di rito e il podio con la consegna delle 3 coppe ai primi posti e le medaglie a tutti i partecipanti proprio come un vero evento sportivo. Tanta emozione perché c’era anche il sindaco e anche perché ci fecero delle domande per la conferenza stampa.
Questo è il classico format di evento che abbiamo fatto anche l’anno dopo sempre a Cassano Magnago invece nel 2017 oltre ad aver molti più partecipanti, hanno aumentato a 3 gli eventi.
Tra questi eventi ci fù quello di Rozzano in una pista outdoor dove essendo molto grande hanno avuto la possibilità di fare 3 gruppi divisi per velocità e fare una gara di gruppo. Io appunto ero nel secondo gruppo e durante la gara ho potuto “lottare” a colpi di sorpassi per il 2° posto ma alla fine arrivai al terzo posto.
In questo modo per la prima volta sono arrivato sul podio e ricevuto la prima coppa e infatti fù una bellissima giornata perché poi alla fine, uno degli sponsor ci fece una vera intervista con riprese video e con microfono a tutti i partecipanti ed è stato molto emozionante.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza
Post recenti

March 23, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

"Auto-NOI-mia. Percorsi sperimentali di inclusione sociale e cittadinanza attiva per le persone con disabilità nel contesto delle comunità locali” progetto finanziato dal  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L. 383 del 7/12/2000 Anno 2016.