Prima gara dell’anno

April 13, 2018

Comincia tutto da Melbourne; Dopo tanta attesa oggi 25 Marzo 2018 ricomincia il campionato più atteso nel mondo del motorsport.

Cominciando dal principio, cioè dalla giornata delle qualifiche: Diciamo che qui è cambiato ben poco perché da subito la Mercedes mette pressione con giri veloci ma la Ferrari si mette subito alla caccia della pole che manca da molto tempo. In Q1 infatti si vede un ottimo Hamilton piazzarsi davanti a tutti con 1.22.824 e la Ferrari subito dietro ma in Q2 si ribalta infatti Vettel risponde stampando il primo tempo con 1.21.944 e il duo mercedes subito dietro. In Q3 invece colpo di scena Bottas sbatte e si mette fuori gioco subito, anche se non si era visto bene fino a quel momento, ma Hamilton qui tira fuori gli artigli e firma la sua prima pole stagionale delle 72 già fatte in carriera staccando vettel subito di 6 decimi con Kimi dietro terzo.

La Gara; Con grande sorpresa vince la Ferrari grazie alla grande mossa di Sebastian Vettel.

Durante la partenza, non succede quasi nulla infatti tutti passano la prima curva senza problemi e Raikonen rimane dietro Hamilton a 2 secondi fino al primo pit stop dove si fermano entrambi ma Vettel rimane fuori continuando ad andare bene.
Al giro 26 entra in gioco la virtual safety car e Vettel in quel momento fa la sua genialata e diciamo qui vince la gara; prima di rientrare fa le curve molto più strette e già qui guadagna molto poi prima dell’ingresso in pit accellera perché non c’è il limite di velocità, così dopo la sosta supera Hamilton e si porta in testa.
Da li Vettel tenta di allungare tuttavia rimane sempre vicino Hamilton ma al giro 52 fa un lungo e all’improvviso comincia a fare strani aggiustamenti sul volante e non ritorna più veloce come prima infatti a pochi giri dalla fine della gara rischia anche il secondo posto e Sebastian Vettel si porta a casa una grande vittoria.
Per Vettel è anche il 100esimo podio in carriera, diventa così il quarto pilota nella storia dopo M.Schumacher, Hamilton e Prost a tagliare questo traguardo

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza
Post recenti

March 23, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

"Auto-NOI-mia. Percorsi sperimentali di inclusione sociale e cittadinanza attiva per le persone con disabilità nel contesto delle comunità locali” progetto finanziato dal  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L. 383 del 7/12/2000 Anno 2016.