La quarta gara dell’anno

May 24, 2018

Siamo arrivati al quarto appuntamento della stagione; In questo weekend di formula 1 siamo arrivati dentro la capitale Baku per il gp dell’Arzerbaijan che è il quarto  circuito cittadino del mondiale.

Nella giornata delle qualifiche cambia ben poco dalle ultime gare perché da subito la Ferrari mette pressione con giri veloci anche se in q1 e in q2 la Mercedes mostra il suo.
Ma la differenza si vede nel Q3 dove Vettel fa un giro pazzesco in 1.41.498 abbassando il suo tempo della q1 di quasi 1 secondo ma il suo compagno di squadra Raikonen prova a fare ancora meglio e anche la sua prima pole dell’anno, tuttavia alla fine del suo giro commette un grave errore che gli costa sia la pole ma anche il 6° posto sulla griglia 

La Gara; Con grande sorpresa vince Hamilton con un po’ di “bottas” di fortuna.

Durante la partenza, non succede quasi nulla infatti tutti passano la prima curva senza problemi ma dopo poco Raikonen rimane coinvolto in un’incidente con Ocon che lo prende dentro ed è costretto a fermarsi per cambiare l’ala anteriore.
Vettel invece rimane in testa senza problemi stampando giri veloci a ripetizione fino al 31 che fa il suo pit stop mentre bottas rimane in pista e va al comando.
Nel corso del 41esimo giro, dopo una lunga lotta tra i due red bull, purtroppo succede quello che nessuno si aspettava, i due si prendendo dentro e per loro finisce la loro gara.
Al quel punto però il vantaggio accumulato da Vettel svanisce, anzi con i pit stop finisce dietro Bottas ed Hamilton sempre terzo.
Al momento della ripartenza bottas riparte bene ma Vettel prende la scia e dunque alla prima curva prova il grande sorpasso frenando più tardi, ma blocca la ruota anteriore e finisce lungo rovinando le gomme infatti dopo pochi giri lo passa anche Perez e purtroppo finisce quarto.
I colpi di scena però non finiscono infatti Bottas prende un pezzo dell’incidente delle Red Bull e fora la gomma ed Hamilton con un po’ di fortuna vince.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza
Post recenti

March 23, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

"Auto-NOI-mia. Percorsi sperimentali di inclusione sociale e cittadinanza attiva per le persone con disabilità nel contesto delle comunità locali” progetto finanziato dal  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L. 383 del 7/12/2000 Anno 2016.