La Gara. Stravince Vettel nel regno della Mercedes degli ultimi anni.

June 25, 2018


Durante la partenza, non succede nulla davanti ma Raikonen si fa passare da Riccardo per il resto tutti passano la prima curva senza problemi ma a metà giro c’è un brutto incidente tra Hartley e Strool ed esce subito la safety car.
Al quinto giro si riparte sempre con Vettel al comando che guadagna subito nel primo settore quattro decimi.
Hamilton invece sembra essere in difficoltà e accusa in radio un calo di potenza mentre Bottas rimane vicino a Vettel che sembra andare molto meglio del suo compagno di squadra.

Verstappen e Hamilton al giro 17 entrano ai box e l’olandese mantiene la posizione sul britannico e al giro 18 rientra anche riccardo che uscendo molto velocemente prova e sopravanza Hamilton che sembra avere dei seri problemi di velocità mentre Vettel stampa un altro giro record.
Raikonen cerca di spingere  anche se fino a quel momento non è sembrato molto in giornata ma prova a spingere per stare davanti a Hamilton e al giro 34 si ferma ma nonostante ci ha provato per un soffio rimane dietro Hamilton.
Vettel dopo il pit stop anche cambiando le gome continua ad essere il più veloce in pista anzi al giro 41 stampa IL RECORD DELLA PISTA!!!!!
Per il resto della gara le posizioni rimangono invariate anche se bottas fino al giro 46 rimane a 4 secondi ma va lungo a una curva e li finisce la sua gara perché Vettel da quel momento allunga e conclude la gara dominandola anche se Verstappen sul finale gli frega il giro veloce.
Senza dubbio è stata la gara migliore della Ferrari di Vettel di quest’anno anche se la mercedes e la red bull in certe condizioni rimangono molto veloci e potrebbero anche dare fastidio nel resto delle gare.

Caso molto curioso nel finale della gara la bandiera a scacchi viene sventolata da una modella ma lo fa un giro prima della conclusione per fortuna nessuno ha rallentato e hanno continuato ad andare fino al vero finale.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza
Post recenti

March 23, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

"Auto-NOI-mia. Percorsi sperimentali di inclusione sociale e cittadinanza attiva per le persone con disabilità nel contesto delle comunità locali” progetto finanziato dal  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L. 383 del 7/12/2000 Anno 2016.